Spedizioni e Resi

Modalità di spedizione.

I nostri prodotti vengono spediti in Italia nello stesso giorno dell’avvenuta ricezione dell’ordine e consegnati, a mezzo corriere espresso, entro le 24 ore successive, per ordini pervenuti dal lunedi al giovedi entro le 20; tuttavia, a secondo della zona e del periodo, può capitare che il corriere consegni la spedizione in 48 ore.

IMPORTANTISSIMO:

Tempi di consegna in Italia:

E’ possibile effettuare l’ordine dei nostri prodotti in tutti i giorni della settimana poiché essendo un sito e-commerce il carrello di spesa è sempre aperto. Nella fattispecie gli ordini verranno spediti secondo le seguenti regole: Tutti gli ordini* effettuati dal lunedi al venerdì entro le ore 20:00 del giorno stesso, saranno evasi e spediti il giorno successivo.

*nei giorni di festa nazionale, cioè quando i corrieri non consegnano, le partenze slittano di un giorno.

Le ordinazioni effettuate al venerdì potranno essere gestite esclusivamente con fermo deposito BRT, da ritirare presso la filiale BRT Corriere Espresso di riferimento al sabato mattina.

Gli ordini effettuati dal sito paccodispensa.it il sabato e la domenica, verranno preparati e spediti il lunedì, con conseguente consegna al martedì o mercoledì.L’affido della merce al corriere espresso BRT infatti, avviene il giorno seguente all’ordine effettuato e la consegna è prevista nelle 24 ore. Tuttavia, il corriere BRT Corriere Espresso, potrebbe impiegare 48 ore per la consegna in caso di CAP disagiati, isole, per un qualsiasi problema legato alla tratta e in periodo di festa come ad esempio nel mese di dicembre.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 del D Lgs 185/1999, il cliente che, per qualsiasi ragione non si dovesse ritenere soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto a recedere dal contratto stipulato e a restituire i prodotti ordinati ed eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza necessità di fornire alcune spiegazione.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a EvolutionLog s.r.l. - Via Emilia 5 - 20090 Buccinasco (MI).

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, la EvolutionLog s.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, e nello specifico, entro 15 giorni lavorativi dell'esercizio del diritto di recesso, Il cliente è tenuto a spedire o consegnare i prodotti resi al seguente indirizzo: EvolutionLog s.r.l. - Via Emilia 5 - 20090 Buccinasco (MI) .

 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

 • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e non è possibile esercitarlo solo su parte di esso;
 • il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;
 • il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e nella confezione originale;
 • il diritto di recesso non potrà essere esercitato relativamente a prodotti a peso variabile ed a prodotti deperibili.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la EvolutionLog s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denunzia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene.  In nessun caso verranno ritirati pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Paccodispensa.it, a disposizione del cliente per il ritiro a Suo carico.

Su Paccodispensa.it non è necessaria la REGISTRAZIONE per effettuare l'acquisto. Inoltre non è obbligatorio indicare un numero di telefono per le comunicazioni. Potete semplicemente comunicare tramite il servizio on line via e-mail.

I dati personali dei clienti vengono custoditi nei termini indicati dalla legge sulla privacy presso il server del provider per la fornitura dei servizi offerti agli utenti registrati e presso il sistema informatico aziendale per la contabilità. Vengono inoltre comunicati al servizio di spedizione (limitatamente a nome, cognome ed indirizzo) per la consegna.

Al di fuori di questi casi, i dati dei nostri clienti non verranno mai comunicati a terzi, né in forma individuale né collettiva.

Non verranno mai rilasciati elenchi di e-mail di nostri clienti.

Non verrete mai contattati da noi se non nel corso dell'evasione dell'ordine e per motivi strettamente correlati all'acquisto effettuato o per comunicarvi eventuali promozioni in corso come anche previsto all'iscrizione delle nostre newsletter.

Non riceverete mai solleciti all'acquisto.

Il documento di vendita contiene i dati fiscalmente obbligatori, può essere all'interno del pacco o inviato alla vostra e-mail, per cui nessuno può conoscerne il contenuto. Le spedizioni avvengono con servizi di trasporto (corriere espresso) che non necessitano di bolla di accompagnamento esterna e quindi il contenuto rimane sconosciuto anche a chi vi consegna la merce.